Be Art, l'arte nelle piccole cose

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Si è tenuto nei giorni 21 e 22 dicembre l’evento artistico “Be Art – Exhibition”. A fare da cornice, l’appartamento nel centro di Messina dove il progetto ha preso vita e che si è trasformato in un “cantiere”, area lavorativa temporanea per eccellenza, fucina di idee e giovani talenti, per trasmettere l’immagine di continua evoluzione e progresso dell’arte.

Tanti gli artisti che hanno sposato il progetto e messo in mostra i propri lavori, tante le sperimentazioni e le intuizioni originali, tante e svariate le tecniche utilizzate. Pittura, Graphic Design, Fumettistica, Disegno, Illustrazione, Musica, Poesia, Live Art & Performance hanno attirato tanti curiosi ed appassionati nel corso dei due giorni, un vero e proprio successo per un’iniziativa nuove e fresca in una città troppo spesso assopita e poco abituata alle novità.

Era la quinta edizione di BE ART, la quarta volta in casa – dichiara a MutualPass Silvia Russo, organizzatrice dell’evento -   abbiamo sperimentato la formula dei due giorni ed è andata molto bene. Tra le molte attività voglio rivolgere una menzione particolare al reading poetico, sorprendentemente molto partecipato. L’idea di BE ART è nata con l’intenzione di creare uno spazio creativo all’interno del quale ognuno (artista e non) possa sentirsi libero di creare, immaginare, sognare in un ambiente intimo e familiare come una casa.

Abbiamo già in programma un evento estivo – prosegue Silvia - in una location diversa. Vogliamo far scoprire l’arte in un modo diverso: l’arte nascosta nelle piccole cose, nei piccoli o grandi artisti, nei giochi interattivi. Vogliamo far scoprire la passione che ognuno ha dentro se stesso. Be art non è solo una mostra: è aggregazione, nasce sia per l’amore per l’arte sia per l’amore per le persone.”

MutualPass