MusikaTherapy - Le 10 Canzoni più belle di Lucio Battisti

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 5 Marzo 1943, a Poggio Bustone, nasceva Lucio Battisti, uno degli artisti più influenti e innovativi, considerato tra le massime personalità nella storia della musica italiana.

Abile chitarrista e perfezionista, noto per l'attenzione ai dettagli e la cura quasi maniacale che dedicava agli arrangiamenti e agli accordi. La sua musica ha impresso una svolta decisiva al panorama pop e rock italiano combinando le sue melodie con sonorità e ritmi tipici di svariati generi, riuscendo costantemente a rinnovarsi.

L’armoniosa integrazione della sua musica con i testi scritti da Mogol ha segnato un'epoca della cultura musicale e del costume italiani, interpretando poeticamente temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, come il coinvolgimento sentimentale e gli avvenimenti della vita quotidiana.

Battisti è stato anche una figura schiva e riservata: durante la sua carriera è apparso sporadicamente in pubblico e si è prestato alla stampa con sempre minor frequenza fino a quando ha deciso di ritirarsi completamente dalla scena.

Abbiamo provato a scegliere le 10 canzoni più belle di Lucio Battisti:

 

 

10 - Un'avventura (1972)

 

 

9 - Ancora tu (1976)

 

 

8 - 29 Settembre (1969)

 

 

7 - Il tempo di morire (1970)

 

 

6 - La canzone del sole (1971)

 

 

5 - Mi ritorni in mente (1970)

 

 

4 - Il mio canto libero (1972)

 

 

3 - Emozioni (1970)

 

 

2 - I giardini di marzo (1972)

 

 

1 - Pensieri e parole (1971)