I primi 6 classici Disney

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Nel cuore dell'infanzia di milioni di persone in tutto il mondo, c'è un luogo incantato dove i sogni prendono vita, un mondo di fantasie e avventure che continua a incantare giovani e anziani da generazioni, la Disney, che quest’anno festeggia i 100 anni, un traguardo eccezionale che ci permette di riflettere su come l'eredità di Walt Disney abbia plasmato il nostro mondo e continuato a portare gioia nelle nostre vite.

Un Viaggio nel Tempo

Il 16 ottobre 1923, Walt Disney e Roy O. Disney co-fondarono la Disney Brothers Cartoon Studio, che sarebbe diventata in seguito la Walt Disney Company. Questa data segna l'inizio di una delle più grandi e influenti aziende del mondo dell'intrattenimento. Dai primi cortometraggi d'animazione, come "Steamboat Willie" con il simpatico Topolino, alla creazione del primo film d'animazione a lungometraggio, "Biancaneve e i Sette Nani," Disney ha costantemente innalzato l'asticella dell'innovazione nell'animazione e nel cinema.

Un Eredità di Creatività

La Disney è sinonimo di creatività, immaginazione e narrativa coinvolgente. Personaggi iconici come Topolino, Cenerentola, Simba, Elsa e molti altri hanno trovato un posto speciale nei cuori di persone di tutte le età.

Un Futuro di Sogni

L'eredità di Walt Disney non si limita solo al passato. La Disney continua a guidare l'industria dell'intrattenimento, con l'acquisizione di società come Pixar, Marvel e Lucasfilm, che hanno contribuito a espandere ulteriormente il loro universo creativo. Inoltre, piattaforme come Disney+, lanciate nel 2019, permettono al pubblico di tutto il mondo di accedere facilmente a un vasto catalogo di contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

 

Conosci i classici Disney? Sai quali sono stati i primi 6 della storia? Eccoli!

1) Cenerentola (1937)

 

2) Pinocchio (1940)

 

3) Fantasia (1940)

 

4) Dumbo (1941)

 

5) Bambi (1942)

 

6) Saludos Amigos (1942)

 


Medika, la Card della Salute