Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio 1980. Consegue brillantemente l'esame di maturità scientifica e frequenta due diverse facoltà universitarie: un anno di ingegneria e un altro di scienze della comunicazione.
Contemporaneamente, e con risultati migliori, comincia studi musicali su chitarra, batteria e pianoforte. A 16 anni entra nel coro gospel di Latina, che gli permette di affinare il proprio talento canoro.
Nel 1998 è selezionato tra i 12 finalisti dell’Accademia della Canzone di Sanremo, dove si fa notare dai produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi. Grazie all’arrangiatore Michele Canova, il sound di Tiziano comincia a prendere forma.
Nel 2001 firma il contratto con la casa discografica EMI e nel luglio dello stesso anno pubblica il suo primo singolo, è l’inizio di una strepitosa carriera che lo vede protagonista delle scene nazionali ed internazionali, riuscendo a conquistare, tra i tanti riconoscimenti, i prestigiosi World Music Awards, Grammy Awards, MTV Europe Music Awards e Latin Music Awards.
È uno dei cantautori italiani che negli ultimi anni più di altri hanno saputo portare una ventata di freschezza e innovazione al panorama della musica leggera italiana, ma anche internazionale.
Nel giorno del suo compleanno, vogliamo festeggiarlo con i suoi 6 brani più belli scelti da noi!
6) Il regalo più grande - 2008
5) Accetto miracoli - 2019
4) Sere nere - 2003
3) Ti scatterò una foto - 2006
2) Non me lo so spiegare - 2004
6) Potremmo ritornare - 2016