Le 6 canzoni più belle di Tiziano Ferro

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio 1980. Consegue brillantemente l'esame di maturità scientifica e frequenta due diverse facoltà universitarie: un anno di ingegneria e un altro di scienze della comunicazione.

Contemporaneamente, e con risultati migliori, comincia studi musicali su chitarra, batteria e pianoforte. A 16 anni entra nel coro gospel di Latina, che gli permette di affinare il proprio talento canoro.

Nel 1998 è selezionato tra i 12 finalisti dell’Accademia della Canzone di Sanremo, dove si fa notare dai produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi. Grazie all’arrangiatore Michele Canova, il sound di Tiziano comincia a prendere forma.

Nel 2001 firma il contratto con la casa discografica EMI e nel luglio dello stesso anno pubblica il suo primo singolo, è l’inizio di una strepitosa carriera che lo vede protagonista delle scene nazionali ed internazionali, riuscendo a conquistare, tra i tanti riconoscimenti, i prestigiosi World Music Awards, Grammy Awards, MTV Europe Music Awards e Latin Music Awards.

È uno dei cantautori italiani che negli ultimi anni più di altri hanno saputo portare una ventata di freschezza e innovazione al panorama della musica leggera italiana, ma anche internazionale.

Nel giorno del suo compleanno, vogliamo festeggiarlo con i suoi 6 brani più belli scelti da noi!

 

6) Il regalo più grande - 2008

 

 

5) Accetto miracoli - 2019

 

 

4) Sere nere - 2003

 

 

3) Ti scatterò una foto - 2006

 

 

2) Non me lo so spiegare - 2004

 

6) Potremmo ritornare - 2016

 


Medika, la Card della Salute