5 curiosità su Babbo Natale

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il Natale è una festività che incanta il cuore di grandi e piccini in tutto il mondo. Al centro di questa magica tradizione natalizia si trova un personaggio iconico che incarna lo spirito generoso e gioioso della stagione: Babbo Natale.

Le Origini di Babbo Natale: Una Storia Avvincente

La figura di Babbo Natale ha radici profonde che affondano nei secoli. Le sue origini sono legate a diverse tradizioni e figure leggendarie che si sono fuse nel corso del tempo. Una delle influenze più evidenti è quella di San Nicola, vescovo del IV secolo noto per la sua generosità e amore per i bambini.

Negli ultimi decenni, Babbo Natale ha assunto un ruolo più ampio nella cultura popolare, diventando non solo un personaggio delle festività ma anche un'icona commerciale.

 

Ecco 5 curiosità su Babbo Natale:

1) Non solo renne:

Parlando delle renne, non sono sempre stati il suo principale mezzo di trasporto. È noto anche per aver usato in precedenza mucche, cavalli, asini e capre. Una volta che, però, il suo personaggio è stato stabilito come 'vivente' nel Polo Nord, le renne sono diventate il suo mezzo preferito per gli spostamenti.

 

2) Il vestito verde

Il primo Babbo Natale della storia, legato alla tradizione di San Nicola, era vestito di verde e indossava una pelliccia.

 

3) L’HO HO HO è un cap postale

La sua classica risata la sappiamo tutti: "HO HO HO” rappresenta il tentativo di mettere per iscritto la risata grassa di Babbo Natale. Ma forse non sapete che H0H 0H0 è anche il codice postale usato dalle poste canadesi per lettere spedite dal Canada per Babbo Natale al Polo Nord.

 

4) Le renne di Babbo Natale

Le renne di Babbo Natale sono nove, a dirla tutta sono otto più Rudolph, che si è conquistata il titolo di star della slitta grazie al suo grande naso rosso. 

 

5 la moglie di Babbo Natale

La signora Claus è menzionata per la prima volta nel racconto A Christmas Legend del missionario James Rees (1849) in questa storia, la signora Claus viaggia al fianco di Babbo Natale per aiutarlo a consegnare regali ai bambini di tutto il mondo.