Stasera il concerto del chitarrista compositore messinese Gianluca Rando

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Oggi alle ore 18 appuntamento musicale con “La Chitarra d’Autore” di Gianluca Rando. Nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria Alemanna il chitarrista compositore messinese si esibirà nel concerto “Eoliana” tratto dal suo undicesimo album, registrato dal vivo durante il tour 2017 alle Isole Eolie.

Attimi di grande virtuosismo si alternano a momenti di grande passione e sentimento. Un esperimento musicale, quindi libero di generare differenti identità sonore ed emozionali. “L' idea – spiega l’artista - è quella di portare con tutte le emozioni che soltanto Voi sapete darmi durante i concerti, cosí mi sono chiesto: perché non registrare un disco tutti insieme?”

Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e Stromboli hanno fatto da matrice alla track list di questo progetto variegato contenente la rivisitazione di alcuni brani già presenti nei dischi precedenti più alcuni nuovi inediti nati proprio dal vivo. La grafica che accompagna il cd è arricchita dalla fotografia curata da Miriam Ziino e dalla riproduzione di alcune opere della pittrice Federica Masin. Il videoclip del singolo "Sciaranira" brano che ha anticipato l'uscita dell'album è stato diretto dalla regista spagnola Cristina López Justribó e girato sull'isola di Stromboli. Prodotto insieme a Gianni Gandi e alla Mediterraneos Production (Roma), "Eoliana" è disponibile sulle principali piattaforme streaming e distribuito in 250 paesi del mondo.

Gianluca Rando: Messinese classe ’76, ha scoperto la propria passione per la musica a 12 anni, passione che lo porterà nel tempo a far emergere un talento innato, prima per il basso tuba poi per la chitarra; successivamente studia anche pianoforte per perfezionare la tecnica compositiva. Il suo stile spazia dalla fusion al jazz, al rock al flamenco e al pop. Gianluca ha suonato con musicisti del calibro di Sagi Rei, Nico Di Palo (New Trolls), Barbara Cola, Chiara Taigi, ed ha supportato spettacoli di artisti come Enrico Montesano, Massimo Lopez, Nino Frassica, Gianfranco D’Angelo, Enzo De Caro, Nino Frassica, Serena Autieri, Caterina Vertova e Maria Grazia Cucinotta, per citarne qualcuno.