I 6 film più belli con Kevin Costner

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 18 gennaio 1955, in un piccolo centro nella contea di Los Angeles, nasce Kevin Costner.

Nel 1978 si sposa con una sua compagna di college, Cindy Silva, e avranno tre figlie. Il suo debutto al cinema avviene nel 1982, con "Chasing dreams", diretto da Sean Roche e Therese Conte; negli anni seguenti, l'attore ha modo di partecipare, tra l'altro, a uno spot della Apple Lisa, e - al cinema - a "Testament", "Silverado" e "Il vincitore".

A partire dalla seconda metà degli anni Ottanta, Kevin Costner viene chiamato anche dai big di Hollywood: Steven Spielberg lo vuole per "Storie incredibili", Brian De Palma per "The untouchables - Gli intoccabili"; e Tony Scott per "Revenge, vendetta".

Nel 1990 arriva la sua prima esperienza come regista, che lo consacra a livello mondiale: Kevin Costner, infatti, dirige "Balla coi lupi", vincitore del Premio Oscar come miglior film e per la migliore regia. Gli anni novanta sono un susseguirsi di successi come "Robin Hood - Principe dei ladri", "Guardia del corpo", “JFK” e Waterworld.

Negli anni 2000 si dedica sia alla commedia, con “Vizi di famiglia”, che ai thriller, con “Dragonfly”. Si dedica anche alla musica, pubblicando nel 2010 un album, "Turn it on", e alla televisione, partecipando alla miniserie "Hatfields & McCoys".

Per l'occasione abbiamo provato a stilare la classifica dei suoi 6 film più belli:

6) JFK - 1991

 

 

5) Robin Hood -1991

 

 

4) Thirteen Days - 2000

 

 

3) Gli intoccabili -1987

 

 

2) Guardia del Corpo - 1992

 

 

1) Balla coi lupi -1990

 


Medika, la Card della Salute