Gli 8 più bei film con Sean Connery

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Sean Connery nasce a Edimburgo, in Scozia, il 25 agosto 1930.

Ad undici anni comincia a frequentare lezioni di danza e a 19 si arruola in Marina. Negli anni successivi compie diversi lavori, tra cui lavapiatti, verniciatore di bare, bagnino, muratore e guardia del corpo.

Il suo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo fu la partecipazione al musical “South Pacific”, nel 1951, che gli permetterà di cominciare a sostenere piccole parti in produzioni televisive e per il cinema. Nel 1962 partecipa ad una selezione di un concorso indetto dal London Express per la scelta di un personaggio cinematografico e da allora sarebbe entrato nel mito e nella storia del cinema, vestendo per sei volte i panni di James Bond, il celeberrimo agente segreto "007", protagonista dei romanzi di Ian Fleming.

Connery rischia di rimanere intrappolato nei panni del personaggio di 007 e per questo decide di accettare ruoli differenti che ne mettono in luce talento e versatilità.

Per molti estimatori, e soprattutto per molte ammiratrici anche di diverse generazioni, è stato l'attore "affascinante" per antonomasia grazie alla sua eleganza, classe e charme.

Il suo ultimo ruolo cinematografico fu quello di Allan Quatermain ne La leggenda degli uomini straordinari (2003). Nel 2006, dopo aver ricevuto il Lifetime Achievement Award, annunciò il ritiro dalle scene. Connery è morto il 31 ottobre 2020 all'età di 90 anni, presso la sua residenza di Nassau, nelle isole Bahamas.

Vogliamo ricordarlo con la classifica dei suoi 8 film più belli:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Medika, la Card della Salute