Gli 8 più bei film con Tom Hanks

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 9 luglio 1956, a Concord in California, nasceva l’attore Tom Hanks.

L’infanzia non fu delle migliori, la separazione dei genitori lo costrinse in un lungo peregrinare in giro per il mondo, privandogli radici salde e amicizie durature.

Durante il periodo dell’Università ha modo di stringere numerose amicizie e dar vita a quella che era una sua passione per troppo tempo sopita: il teatro. Passione praticata e approfondita con lo studio, tanto da laurearsi in drammaturgia alla California State University di Sacramento.

La sua recitazione scolastica impressiona talmente i critici presenti che viene ingaggiato dal Great Lakes Shakespeare Festival. Dopo tre stagioni decide di lasciarsi tutto alle spalle e affrontare New York, sulla via del successo. Da lì ha inizio la sua strepitosa carriera.

Il primo vero successo per Hanks arriva nel 1988 con "Big", per la regia di Penny Marshall: il film lo vede protagonista con una strepitosa interpretazione a due ruoli di adulto e bambino e che lo porta ad ottenere una nomination all'Oscar.

Nel 1994 arriva la sorprendente interpretazione di "Philadelphia" (regia di Jonathan Demme) che gli vale il primo Oscar quale migliore attore protagonista, al quale ne segue subito un altro, l'anno successivo, per il ruolo di "Forrest Gump". E' il primo attore dopo cinquant'anni ad aver vinto la preziosa statuetta per due volte consecutive.

Nel 1998 è ancora impegnato in una produzione seria, "Salvate il Soldato Ryan", il grandioso film di Spielberg sugli orrori della seconda guerra mondiale, per il quale ottiene una nomination all'Oscar. Arriva poi "Il miglio verde", tratto dal romanzo di Stephen King e candidato a 5 premi Oscar, tra cui quello di miglior film.

Il seguito della carriera di Hanks è un susseguirsi di pellicole importanti e di successo, tutti copioni scelti con oculatezza e senza cadere nel banale o nel cattivo gusto. "Cast Away”, "Era mio padre", "Prova a prendermi" e "Il Codice da Vinci" sono solo alcuni dei film nei quali Tom si è cimentato con grande successo e che ancora riesce a regalarci grandi interpretazioni ed emozioni.

Abbiamo provato a stilare una classifica dei suoi 8 film più belli:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Medika, la Card della Salute