Da che parte va il bus? Ecco la soluzione dettagliata!

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Tenere la mente allenata è fondamentale per la salute e il benessere dell’uomo. Secondo studi scientifici, un cervello “in forma” permette di tenere alla larga molte malattie neurodegenerative come l’Alzheimer e la demenza senile. Tra i tanti modi in cui è possibile farlo, sicuramente un posto d’eccezione meritano i giochi, gli indovinelli e i rompicapo di qualunque genere.

Uno dei rompicapi apparentemente più semplici, ma che mette in crisi, è quello che ci chiede di capire in quale direzione si muove il bus nel disegno.

Il bus disegnato è a Messina. La domanda è: va a destra o a sinistra? In tanti hanno risposto in modo casuale, in particolare gli adulti che non sono riusciti a giustificare la risposta. I bambini invece si sono rivelati molto più attenti e astuti.

La risposta è "il bus va verso sinistra". Il motivo? Non si vede la portiera d'ingresso che solitamente è posta nel lato destro del mezzo, lì dove salgono i passeggeri. E i bimbi, soprattutto i più piccoli, hanno subito notato questo dettaglio. Per loro si è rivelato più semplice rispetto agli adulti perché più abituati a utilizzare i mezzi pubblici, alcuni di loro prendono il bus tutti i giorni per andare a scuola. E gli adulti ne sono usciti sconfitti senza attenuanti.


Medika, la Card della Salute