Le 5 canzoni più belle di Emma Marrone

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Oggi, 25 maggio 1984, a Firenze, nasceva Emma Marrone. La musica fa da sempre parte del suo dna, suo padre Rosario, infatti, chitarrista in una band, le ha trasmesso la passione per la musica.

Fin da giovanissima Emma inizia ad esibirsi nelle feste popolari e in alcuni locali. Il suo primo esordio arriva con la partecipazione a Superstar Tour, il reality musicale condotto da Daniele Bossari e che la vede vincitrice insieme a Laura Pisu e Colomba Pane nella band Lucky Star.

Dopo alcune esperienze muscali non andate a buon fine, sia con i Lucky Star che con i M.j.u.r., altra band di cui Emma fece parte, il successo arriva dalla trasmissione “Amici” condotta da Maria De Filippi. Nel 2010 Emma vince il reality e pubblica un EP dal titolo “Oltre”, che, ad aprile, diventa doppio disco di platino.

L’album successivo “A me piace cosi”, uscito ad autunno, ottiene il disco d’oro. Nel febbraio dell’anno seguente Emma partecipa a Sanremo al fianco dei Modà col brano “Arriverà”, ottenendo il secondo posto. L’anno successivo partecipa da sola vincendo il festival col brano “Non è l’inferno”.

Nel 2015 torna a Sanremo ma nelle vesti di co conduttrice, insieme ad Arisa e Carlo Conti. Nel 2019 la cantante ha pubblicato il sesto album “Fortuna”, anticipato nel mese di settembre dal singolo “Io sono bella”.

Oggi vogliamo festeggiarla provando a scegliere 5 delle sue canzoni più belle:

 

5 - Arriverà l'amore (2015)

 

 

4 - Non è l'inferno (2012)

 

 

3 - Mi parli piano (2018)

 

 

2 - Occhi profondi (2015)

 

 

1 - Amami (2013)