MusikaTherapy - Elvis Presley vs. David Bowie

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Oggi, 8 Gennaio, vogliamo festeggiare l'anniversario della nascita di due stelle tra le più brillanti del firmamento musicale di tutti i tempi, due geni rivoluzionari ed indimenticabili che hanno emozionato milioni di persone ed influenzato le generazioni future, Elvis Presley e David Bowie. 

Nonostante i generi musicali e lo stile dei due artisti sia molto diverso, i due sono sempre stati uniti da una grande stima e rispetto reciproco, tuttavia, i due non sono mai riusciti a collaborare.

Sarebbe stato uno degli accoppiamenti più insoliti nella storia della musica, eppure, secondo Dwight Yoakam, star della musica country, Elvis Presley avrebbe chiesto a David Bowie di essere il suo produttore.

In un'intervista al quotidiano americano Orange County Register, Dwight ha affermato che David Bowie, sei mesi prima della morte di Elvis, gli disse che Presley gli aveva telefonato chiedendogli di produrre il suo prossimo disco. "Era basato sul fatto che Elvis avesse ascoltato gli anni d'oro di Bowie, non potevo nemmeno immaginare che David Bowie del 1977 producesse Elvis. Sarebbe stato fantastico. Che non sia accaduto è una delle più grandi tragedie nella storia della musica pop.

Abbiamo provato a immaginare una vera e propria sfida a colpi di note, un testa a testa tra i 5 più bei capolavori dei due artisti scelti da noi!

 

1 - Jailhouse Rock (Presley) vs. Heroes (Bowie)

  

 

2 - Love me tender (Presley) vs. Space Oddity (Bowie)

  

 

3 - Surrender (Presley) vs. Life on mars (Bowie)

  

 

4 - In the ghetto (Presley) vs. 1984 (Bowie)

  

 

5 - Can't help falling in love (Presley) vs. Lazarus (Bowie)