I 5 film più belli di Quentin Tarantino

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 27 marzo 1963, a Knoxville nel Tennesse, nasce Quentin Tarantino, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore.

Tarantino ha trascorso gran parte della sua infanzia in diverse città della California, dove suo padre lavorava come attore e musicista. Influenzato dalla cultura popolare, ha iniziato a scrivere storie e sceneggiature da adolescente, frequentando il corso di recitazione presso il James Best Theatre Company.

Dopo il diploma, il giovane Quentin ha lavorato come commesso in un negozio di video a Manhattan Beach, in California, dove ha sviluppato la sua passione per il cinema. Ha anche lavorato come cameriere in un ristorante, dove ha incontrato l'attore Lawrence Bender, che sarebbe diventato un suo collaboratore di lunga data.

Nel 1987, Tarantino ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio, My Best Friend's Birthday, ma gran parte del film è andato distrutto in un incendio. Nel 1992, si cimenta invece nel suo primo lungometraggio, Le iene, accolto molto bene dalla critica e il cui successo lo porta a scrivere e dirigere Pulp Fiction nel 1994, che ha vinto la Palma d'Oro al Festival di Cannes e ha ricevuto sette nomination agli Oscar, vincendone uno per la migliore sceneggiatura originale.

Quentin Tarantino è noto per il suo stile visivo unico, la sua passione per la cultura popolare e i suoi dialoghi intensi e iconici. Molti dei suoi personaggi parlano con un ritmo e uno stile molto particolare, che lo ha reso uno dei più grandi autori di dialoghi del cinema contemporaneo.

Ecco i nostri 5 film preferiti “written and directed by Quentin Tarantino”, qual è il tuo preferito??

 

 

5) The Hateful Eight

 

 

4) Diango Unchained

 

 

3) Bastardi senza gloria

 

 

2) C'era una volta a... Hollywood

 

 

1) Pulp Fiction

 


Medika, la Card della Salute