Giornata Mondiale degli Oceani // 8 giugno

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

L’8 giugno di ogni anno, dal 1992, a seguito della Conferenza delle Nazioni Unite sull'ambiente e lo sviluppo, le Nazioni Unite celebrano la Giornata mondiale degli oceani.

In questo giorno, abbiamo tutti l'opportunità di aumentare la consapevolezza globale dei benefici che l'umanità trae dagli oceani e avere contezza della nostra responsabilità, individuale e collettiva, di utilizzare le sue risorse in modo sostenibile. Le generazioni future dipenderanno anche dagli oceani per il loro sostentamento.

La società civile, i centri scientifici, gli istituti di ricerca, le ONG, le imprese del settore privato e finanziario, le comunità e i governi di tutto il mondo mobilitano milioni di persone nell’organizzazione di eventi locali e globali.

Insieme alle Nazioni Unite e ai nostri partner, celebriamo tutto ciò che l'oceano ci regala ogni giorno: dall'ossigeno che respiriamo all'ispirazione che nei secoli ha mosso i nostri poeti e artisti.

Il tema del 2022 è “Rivitalizzazione: azione collettiva per l'Oceano". Esso collega e sostiene tutti noi, eppure la sua salute è a un punto di svolta. Così come il benessere di tutto ciò che ne dipende, dobbiamo lavorare insieme per creare un nuovo equilibrio che non esaurisca più la sua generosità ma ripristini la sua vitalità.


Medika, la Card della Salute