Giornata Mondiale del Design // 27 aprile 2021

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 27 aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Design, un’opportunità per riconoscere il valore del design e la sua capacità di cambiare la percezione delle cose. Il design è un modo per trovare soluzioni innovative, onorare la diversità e trascendere i confini.

Il tema del 2021

Il tema del 2021 è “Design per tutti”. L’umanità è composta da molti tipi diversi e intersecanti di persone e il modo in cui ciascuno si rapporta col mondo del design dipende dal differente grado di accesso a determinate realtà, spazi ed esperienze.

I progetti di design

I progetti creati dai designer possono portare gioia, diffondere informazioni, promuovere l'istruzione, garantire l'accesso all'assistenza sanitaria e fornire conoscenza e benessere. È una parte fondamentale del lavoro del designer capire come l'interazione di fattori sociali, economici, ambientali, tecnologici e geografici possa garantire o bloccare un accesso equo in determinati contesti e trovare nuovi modi per far "entrare" più persone.

Un mondo bel progettato

Tutte le persone meritano di vivere in un mondo ben progettato, col supporto di oggetti, luoghi e sistemi pensati appositamente per sostenerlo e incoraggiarlo. Il concetto di "esperienza universale" si rivela il più delle volte inadeguato. I progettisti, consapevolmente o meno, non solo forniscono miglioramenti per la quotidianità, ma spesso hanno in mano anche la chiave per una migliore qualità di vita.

 


Medika - la Card della Salute