15 Ottobre 2019 - Social Book Day

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

"Leggere è Bellezza". Si concentra in questo aforisma il senso della settima edizione del Social Book Day, la giornata mondiale dedicata ai libri sui social organizzata da Libreriamo a sostegno della lettura che si tiene come ogni anno il 15 ottobre. Abbiamo deciso di aderire anche noi a questa speciale giornata col supporto delle oltre 80 recensioni di Roberto Cavallaro della libreria Dedalus.

'booklovers' potranno sostenere la lettura tramite un semplice intervento su Facebook, Twitter o Instagram postando frasi, foto e video dedicati al mondo dei libri, utilizzando l’hashtag #SocialBookDay e taggando @mutualpass. Complessivamente negli ultimi 6 anni questo appuntamento digitale ha generato oltre 57mila tweet e retweet e oltre 28 milioni di impression. 

 

"Il libro per noi è uno strumento di crescita della cultura di una nazione, come unione delle persone, come propulsore della democratizzazione del pensiero pubblico - afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo - per questo fin dalla nascita di Libreriamo abbiamo deciso di istituire una giornata, il 15 ottobre, dedicata a celebrare la bellezza della lettura. Il Social Book Day è un evento digitale che ogni anno si rinnova grazie al sostegno e la condivisione da parte delle diverse community dedicate ai libri e alla lettura, di personaggi e profili appassionati di libri e che celebrano la bellezza della lettura."