La Piccola Farmacia Letteraria - soluzioni letterarie per problemi reali

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

L’arte che dialoga con la salute, il mondo della cultura che stringe la mano alla medicina, un binomio che continua a crescere e diffondersi, che abbiamo sposato e che portiamo avanti con fiducia e costanza.

Per questo ogni notizia, per fortuna sempre più frequente, di progetti che vanno in questa direzione ci riempie di gioia e dà nuovo slancio alla nostra azione. È il caso di una bellissima iniziativa nata recentemente a Firenze, la “Piccola Farmacia Letteraria”, una piccola libreria indipendente che propone un nuovo modo di concepire il mondo dei libri.

Sei triste? Ti senti nostalgico? Sei appena uscito una storia d’amore disastrosa? Devi superare un momento difficile? Hai bisogno di cambiare vita? Vieni, abbiamo la cura per te! La nostra libreria ha un catalogo selezionatissimo, propone soluzioni letterarie per problemi reali. Come in una vera farmacia, cerca il sintomo noi abbiamo la cura!”.

Questo è il manifesto della libreria, la cultura diventa una vera e propria medicina in grado di curare le “malattie dello spirito”, un libro per ogni stato d’animo, con tanto di foglietto illustrativo con indicazioni, posologia ed effetti collaterali divisi in più di 60 categorie tra stati d’animo e malanni fisici.

Nata da un’idea della titolare Elena Molini, 35enne con un lungo passato nel mondo dell’editoria questa piccola realtà, 40 mq circa ci offre una nuova concezione di “libreria”. Infatti i testi potranno essere ordinati telefonicamente o tramite i social ed essere consegnati gratuitamente a casa. Inoltre tramite la formula “usato garantito” si potrà usufruire di sconti per l’acquisto di libri nuovi. Molto interessante è anche “il gioco dell’oca” dove per ogni libro ne vengono suggeriti altri tre da cercare tra gli scaffali in base a cosa è piaciuto: ambientazione, genere, autore. Un piccolo spazio bar, in collaborazione con la caffetteria OZ adiacente al locale, dove poter fermarsi a leggere un libro e bere una tisana completano l’offerta della libreria. Uno spazio culturale che mancava in un quartiere reattivo e curioso come Gavinana. 

MutualPass