Le 6 canzoni più belle di Ligabue

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 13 marzo 1960 a Correggio, in Emilia-Romagna, nasce Luciano Ligabue, cantautore, scrittore e regista.

In gioventù lavora come operaio in un'officina meccanica prima di dedicarsi alla sua vera passione, la musica.

Inizia la sua carriera musicale negli anni '80 suonando in piccoli locali e pubblicando alcune canzoni autoprodotte. Nel 1990 pubblica il suo primo album "Ligabue", che ha un grande successo e lo rende uno dei più popolari artisti italiani degli anni '90. Negli anni successivi pubblica altri album di successo, tra cui "Buon compleanno Elvis" (1995), "Miss Mondo" (1997) e "Nome e cognome" (1999).

Oltre alla sua carriera musicale, Ligabue è anche un scrittore di successo e ha pubblicato diversi romanzi, tra cui "Fuori e dentro il Borgo" (2005) e "Gli indifferenti" (2008). Ha anche diretto due film, "Radiofreccia" (1998), che ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica, e "Da zero a dieci" (2012).

Liga, come lo chiamano i fan, è anche molto impegnato in attività filantropiche e sociali, tra cui il sostegno ai bambini con disabilità e la lotta alla violenza contro le donne.

Con oltre 30 anni di carriera e milioni di dischi venduti, Luciano Ligabue è considerato uno dei più grandi e influenti artisti italiani della sua generazione e un vero icona della cultura popolare italiana.

La sua enorme discografia ci ha messi in difficoltà nello stilare questa piccola classifica dei suoi 6 brani più belli, e il vostro preferito qual è?

 

6) Ti sento

 

5) Urlando contro il cielo

 

4) Leggero

 

3) Ho messo via

 

2) Certe notti

 

1) Piccola stella senza cielo

 


Medika, la Card della Salute