Le 6 Colonne Sonore più belle di Ennio Morricone

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 10 novembre 1928 nasceva a Roma l’indimenticabile Ennio Morricone, compositore, musicista, direttore d’orchestra e arrangiatore.

La sua attività di compositore comincia da giovanissimo e, in particolare, dal 1955 trova quella che riconoscerà come la sua vera strada, iniziando ad arrangiare musiche per il cinema.

Nel corso della sua straordinaria carriera scrive le musiche per più di 500 film e serie TV, oltre che opere di musica contemporanea. La sua carriera include un’ampia gamma di generi compositivi, che fanno di lui uno dei più versatili, prolifici e influenti compositori di colonne sonore di tutti i tempi. Le sue musiche sono state usate in più di 60 film vincitori di premi.

Dal 1946 a oggi compone più di 100 brani classici, ma ciò che gli da la fama mondiale come compositore, sono le musiche prodotte per il genere del western all’italiana.

Dagli anni settanta Morricone diventa un nome di rilievo anche nel cinema hollywoodiano, ricevendo, nel 2007, il premio Oscar onorario alla carriera per i suoi contributi magnifici all’arte. Vince anche tre Grammy Awards, quattro Golden Globes, sei BAFTA, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento, due European Film Awards, un Leone d’Oro alla carriera e un Polar Music Prize. Il 26 febbraio 2016, gli viene la stella numero 2574 nella celebre Hollywood Walk of Fame.

Vogliamo ricordarlo con la classifica delle 6 colonne sonore più belle:

 

6) La leggenda del pianista sull'oceano

 

 

5) C'era una volta in America

 

 

4) Il buono, il brutto e il cattivo

 

 

3) The hateful eight

 

 

2) Mission

 

 

1) Nuovo cinema paradiso

 


Medika, la Card della Salute