I Benefici del Sorriso // 7 ottobre - Giornata del Sorriso

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il primo venerdì di ottobre di ogni anno si festeggia la Giornata Mondiale del Sorriso, World Smile Day, da un’idea dell’artista Harvey Ball, creatore del famoso simbolo “smile”.

Basiamo tutta la nostra attività sulla Salute e sui modi per preservarla, curarla e recuperarla e il sorriso è uno dei modi naturali migliori per prendersi cura di se stessi. Il celebre medico statunitense Patch Adams, padre della clownterapia, ci ricorda sempre che “la Salute si basa sulla felicità”, perchè umorismo e divertimento contrubuiscono in modo determinante sulla guarigione fisica e mentale del paziente.

Secondo molti studi, la cosiddetta "Terapia del Sorriso" non solo aiuta i malati a vivere meglio la loro patologia, ma apporta anche notevoli benefici a livello di respirazione, ossigenazione, circolazione, nonché di riduzione dello stress e degli stati ansiogeni.

Sorridere, inoltre, migliora la circolazione del sangue, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, tiene il cervello allenato, contrasta ansia e depressione e contribuisce alla salute del sistema immunitario. Ma soprattutto, migliora il rapporto con gli altri e con se stessi, influenzando positivamente le relazioni a livello privato e, soprattutto, lavorativo.

Ridere fa davvero vivere meglio e rappresenta la più semplice ed economica via per il benessere, sia fisico o mentale, nella vita come nel lavoro.


Medika, la Card della Salute