5 curiosità su Freddie Mercury

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 5 settembre 1946, a Stone Town, in Tanzania, nasceva Freddie Mercury, al secolo Farrokh Bulsara. Ricordato per il suo talento vocale (la voce più bella che la musica rock abbia avuto) e per l'esuberante personalità sul palco, è considerato uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del rock e riconosciuto come uno dei migliori frontman di sempre.

La leggenda di Freddie vive ancora da oltre 40 anni, il cantante che, si dice, avesse un’estensione vocale di quattro ottave, nonostante la sua prematura morte, continua ad entusiasmare ed incuriosire i fan di tutto il mondo e di ogni generazione. Sono molti i miti nati attorno ad una figura cosi carismatica, molti falsi, alcuni veri.

Vogliamo proporvi 5 curiosità che forse non conoscevate, su Freddie Mercury:

 

1 - Farrokh Bulsara, prima di scegliere Freddie Mercury come nome d’arte, si è esibito con lo pseudonimo Larry Lurex, un progetto musicale dall'ingegnere capo dei Trident Studios Robin Geoffrey Cable. Il nome è un gioco di parole sul nome d'arte del cantante Gary Glitter . L’unico singolo che pubblicato con questo nome è stato un fiasco.

 

2- Prima di diventare cantante Freddie Mercury conseguì un diploma in arte e design all’Ealing Art College. Il logo dei Queen, infatti, fu disegnato proprio da lui, l’immagine unisce i segni zodiacali di tutti i componenti della band: i due leoni sono i segni di John Deacon e Roger Taylor, il granchio è Brian May, un cancro, mentre le due fate rappresentano la vergine, il segno di Mercury. La Q e la corona riprendono il nome della band Queen  e una fenice sovrasta e protegge tutto.

 

3- Tra i vari lavori che Freddie fece prima di diventare una star, c’è quello all’aereoporto di Heathrow, a Londra. Caricava e scaricava bagagli per la compagnia aerea British Airways.

 

4- L’eccentricità di Freddie Mercury è sempre stata nota. Tra le tante originalità che aveva in casa, spiccava la testiera del suo letto, una vera tastiera di pianoforte che usava per non perdere tempo e provare immediatamente le note che gli venivano in mente a letto.

 

5- Freddie adorata i gatti, ne aveva la casa piena. Ognuno aveva la propria stanza e riceveva un regalo per Natale. Mentre si trovava in tour, molto spesso chiamava casa chiedendo di parlare al telefono con loro, cosi che non sentissero la sua mancanza. Nella sua ultima apparizione nel video del singolo These Are the Days of Our Lives indossava un gilet colorato gilet in cui l’amico Donald McKenzie aveva dipinto a mano i suoi gatti

 

 


Medika, la Card della Salute