I 5 film più belli di James Cameron

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 16 agosto 1956 nasce a Kapuskasing, in Canada, James Francis Cameron. Si appassiona fin da piccolo alla fantascienza e, al momento della scelta del corso di studi universitari, si orienta sulla fisica. Dopo la laurea alla State University di Fullerton decide però di perseguire la sua passione per il cinema.

Nel 1978 viene assunto alla New World Films dove si occupa della direzione degli effetti speciali. Esordisce alla regia con "Piraña Paura", nel 1981, e poi, la prima consacrazione, nel 1984, con "Terminator", film che lancia Arnold Schwarzenegger.

Da quel momento è un successo dopo l’altro, Aliens, True Lies, Strange Days, fino a Titanic, costato 200 milioni di dollari e che ha fruttato ben 11 premi Oscar.

Dopo il grandissimo successo di "Titanic", si dedica a documentari come "Aliens of the Deep", che gli consente di sperimentare le riprese con le camere digitali 3D. Così, grazie a questa nuova tecnologia, nel 2009 progetta un nuovo colossal: "Avatar”, che gli vale la vittoria di due Golden Globe come miglior film e miglior regista.

Abbiamo provato a stilare la classifica dei suoi #5 film più belli:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Medika, la Card della Salute