I 6 film più belli con Dustin Hoffman

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

L'8 agosto 1937, a Los Angeles, nasce Dustin Hoffman. Da giovane, viste le sue inclinazioni, decide di intraprendere lo studio dell'arte drammatica. Entro un anno, al "Pasadena Community Playhouse", diventa studente modello e appassionato attore principiante.

Successivamente si trasferisce a New York per approfondire gli studi di recitazione seguendo i corsi del rinomato insegnante Lee Strasberg. Inizialmente svolge una lunga gavetta off-Broadway, finchè, frequentando l'ambiente, arriva la grande occasione, un titolo-simbolo del teatro del novecento: "Aspettando Godot" di Samuel Beckett.

Da quel momento è un susseguirsi di successi, premi, ruoli e interpretazioni magistrali che rimangono tuttora nella mente e nel cuore di ogni appassionato di cinema.

Apprezzato sia dal pubblico che dalla critica per i panni di "antieroe" che spesso interpreta, ha sempre avuto rapporti conflittuali con registi e colleghi che lo descrivono come un tipo troppo burbero e severo, molto preciso e professionale.

A proposito dei personaggi che sceglie ha affermato: "I non-eroi sono assai più sfumati, più complessi, più umani. I buoni al cento per cento non sembrano neanche delle persone. Forse quando recito una parte faccio vedere cose che non voglio neppure ammettere con me stesso".

A fianco di questi ruoli impegnativi Dustin Hoffman non ha mai disdegnato anche quello più frivoli come quelli sostenuti in "Sono affari di famiglia”, "Dick Tracy" e "Hook - Capitan Uncino".

Dustin ha ottenuto due premi oscar, per Kramer contro Kramer e Rain Man e ancora oggi, continua, nonostante la sua età, a regalarci grandi momenti di cinema, la sua ultima interpretazione è nel film “L’uomo del labirinto”, del 2019.

Vogliamo celebrarlo attraverso i suoi 6 film più belli:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Medika, la Card della Salute