Le 5 canzoni più belle di Edoardo Vianello

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 24 giugno 1938 nasceva a Roma Edoardo Vianello, figlio del poeta futurista veneto Alberto Vianello, cugino dell’attore Raimondo Vianello.

Nato e cresciuto nel quartiere romano di San Giovanni, fin da bambino inizia a suonare la fisarmonica prima, e la chitarra in alcune orchestre, dopo, esibendosi come musicista in alcuni della città.

Il 22 aprile 1956 debutta come cantante in pubblico, in occasione di uno spettacolo allestito dagli alunni dell’Istituto di ragioneria al Teatro Olimpico di Roma.

La prima partecipazione televisiva di rilievo è Studio Uno, il celebre show con Mina, Don Lurio e le Gemelle Kessler, dove il 4 novembre 1961 lancia quello che sarà il suo primo grande successo, "Il capello". Nell’estate del 1962 Pinne fucile ed occhiali e Guarda come dondolo lo consacrano definitivamente. Nell’estate successiva ottiene altri due grandi successi discografici personali con "Abbronzatissima" e "I Watussi".

Oltre mezzo secolo di carriera e una lunga schiera di tormentoni estivi al top delle classifiche della musica leggera italiana non hanno scalfito l'immagine di Edoardo Vianello, che continua a cantare dal vivo le sue canzoni con grande entusiasmo anche in età matura.

ogliamo festeggiare l'anniversario della sua nascita con le sue 5 canzoni più belle scelte da noi:

 

5 - Sul cucuzzolo (1963)

 

 

4 - I watussi (1963)

 

 

3 - Guarda come dondolo (1962)

 

 

2 - Abbronzatissima (1963)

 

 

1 - Pinne, fucile ed occhiali (1962)

 


Medika, la Card della Salute