Gli 8 film più belli con Johnny Depp

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Ultimo di quattro figli, Johnny Christopher Depp III, nasce nel Kentucky, il 9 giugno 1963. Nella sua infanzia i Depp vivono in 20 città diverse, fino a stabilirsi in Florida nel 1970. Fin da piccolo Johnny coltiva la passione per la musica e suona in varie garage band. Suona con una band chiamata The Kids, con cui va a Los Angeles in cerca di successo.

Si mantiene con una serie di lavoretti finché non conosce Nicolas Cage, che gli consiglia di tentare la via del cinema. Il debutto avviene nel 1984 con l'horror Nightmare, dove è vittima di Freddy Krueger in uno dei suoi omicidi più spettacolari.

Nel 1986 ha un ruolo in Platoon e l'anno successivo inizia l'avventura tv con la serie 21 Jump Street, dove per tre anni è il popolarissimo agente Tom Hanson. Nel 1990 è protagonista arriva Edward mani di forbice, che lo proietta sulla ribalta internazionale e vede l'inizio della sua collaborazione con Tim Burton.

Negli anni Novanta sono in pochi, ad Hollywood, a tenere il ritmo creativo di Depp con progetti molto interessanti come Dead Man, Donnie Brasco e il cult Paura e delirio a Las Vegas.

Anche negli anni 2000 Depp è attivissimo: è protagonista di Chocolat, Blow e La vera storia di Jack lo squartatore. Nel 2003 arriva il ruolo che segna una nuova fase nella sua carriera: la saga Pirati dei Caraibi e il personaggio del pirata Jack Sparrow, diventa protagonista di un blockbuster che lo rende popolarissimo presso le giovani generazioni.

Per questo film riceve perfino la sua prima nomination all’Oscar, e la seconda, l’anno successivo, con Neverland. Collabora altre 5 volte con Tim Burton: in La fabbrica del cioccolato, Alice in Wonderland, col doppiaggio dello stop motion La sposa cadavere, in Dark Shadows e nel musical Sweeney Todd, ottenendo la sua terza nomination all’Oscar.

Interpreta poi Transcendence di Wally Pfister, appare in Tusk di Kevin Smith, è il lupo del musical Disney Into The Woods e il bizzarro mercante d’arte/detective/lord inglese Mortdecai nel film onomimo di David Koepp.

Vogliamo celebrare il suo grande talento con gli 8 più bei film da lui interpretati:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Medika, la Card della Salute