I 7 Pesci d'Aprile più assurdi di sempre

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Non è ben chiara l’origine, ma la tradizione degli scherzi per il Pesce d’Aprile, celebrato il primo del mese, risale davvero a secoli fa. L’usanza delle burle si è radicata ormai ad ogni livello della società, tant’è che persino le istituzioni più autorevoli come la BBC il MIT o il CERN si prestano a questa bizzarria annuale, che è diventata, soprattutto per le aziende, una vera e propria occasione per fare marketing.

Vi proponiamo 7 degli scherzi più assurdi e riusciti di sempre!

 

Alberi di spaghetti

L'albero degli spaghetti, chiamato anche La raccolta degli spaghetti svizzeri, è un falso documentario messo in onda dalla BBC il 1º aprile 1957 durante il programma televisivo d'attualità Panorama. Nel filmato di circa tre minuti, realizzato come pesce d'aprile, venivano mostrate le immagini di una gioiosa famiglia svizzera intenta nella raccolta degli spaghetti cresciuti sull'omonimo albero del proprio giardino di casa.

 

Taghe ai cavalli

Una burla tutta italiana è quella del 1961 fatta dal quotidiano La Notte che annunciava che a Milano stava per essere approvata una legge che obbligava i proprietari di cavalli ad apporre una targa sui loro animali per renderli identificabili durante la circolazione per le strade.

 

Big Ben digitale

Nel 1980 la BBC annunciò che a il Big Ben sarebbe stato soggetto ad un "restyling": il celebre orologio arrancato sulla torre londinese avrebbe detto addio alle sue storiche lancette per passare al digitale.

 

Burger al cioccolato

Gustoso lo scherzo di Burger King che nel 2018 lanciò poche ore prima del primo d’aprile il suo nuovo prodotto da inserire nel menù: il Chocolate Whopper, un hamburger al gusto di cioccolato. Portata e dessert, tutto nello stesso piatto.

 

Internet Cleaning Day

Nel 1996, il Mit (Massachusetts institute of technology), inviò una mail nella quale dichiarava che il 2 aprile 1996 ci sarebbe stato l’Internet Cleaning Day. Lo scopo doveva essere quello di fare pulizia per rendere la navigazione più efficiente cancellando tutto quello che c’era sul web. Il consiglio era di staccare anche modem, dischi di memoria, cavi e, per sicurezza, evitare persino l’accensione dei computer.

 

Guinness chiara

Nel 2016 il celebre marchio di Dublino inventò “Reverse”, ovvero la trasformazione della celebre stout in una milk stout. Con un post pubblicato sul profilo social dell’azienda, il noto marchio, proponeva una birra bianco latte con schiuma nera.

 

Google translate animali

Nel 2010 Google promosse Google translate for animals, un'applicazione che permetteva di comunicare con i nostri cari amici a quattro zampe (e non solo). Le foto mostrano chiaramente che basterà avvicinare il telefonino alla bocca del proprio animale per consentire la decifrazione del loro linguaggio in quello umano.

 


Medika, la Card della Salute