Le 5 canzoni più belle di Jovanotti

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 27 settembre 1966, a Roma, nasce Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. La sua passione per la musica si manifestò fin da giovane età, cimentandosi come dj in varie radio e discoteche della capitale.

Riesce a farsi notare da Claudio Cecchetto e, verso la fine degli anni ’80, debutta su Radio Deejay con lo pseudonimo di Jovanotti. Lorenzo, oltre a cominciare una produzione musicale da cantante, continua a pubblicare musica marcatamente dance.

Dopo un esordio sottotono come cantuautore, Il suo secondo album segna un punto di svolta, la sua musica si fa coinvolgente e interessante, tanto da portarlo a Sanremo col brano “Vasco”. Da quel momento il successo si fa sempre maggiore grazie dapprima ai brani “Ciao Mamma” e “La gente della notte” e poi con “Sono un ragazzo fortunato” e “Non m’annoio”.

La carriera di Lorenzo decolla e la sua maturità artistica, prima basata sul genere Hip Hop, svolta verso molteplici sperimentazioni. Dalla fine degli anni ’90 ad oggi è un crescendo di album, canzoni, libri, eventi, concerti innovativi ed iniziative benefiche che portano Jovanotti alla ribalta anche sulle scene internazionali.

Nel giorno del suo compleanno vogliamo festeggiarlo attraverso una classifica delle sue 5 canzoni più belle:

 

5 - Baciami Ancora (2011)

 

 

4 - Mi Fido Di Te (2005)

 

 

3 - L'Ombelico Del Mondo (1995)

 

 

2 - Bella (2012)

 

 

1 - A Te (2008)

 


Medika, la Card della Salute