Le 5 canzoni più belle di Mika

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Michael Holbrook Penniman Jr., in arte Mika nasce il 18 agosto del 1983 a Beirut, in Libano.

Nei suoi primi mesi di vita, la famiglia si trasferisce prima a Parigi e successivamente a Londra, a causa della guerra civile in corso nel loro paese. Pur dovendo fare i conti con la dislessia, Mika sin da giovanissimo comincia a comporre canzoni pubblicandone su MySpace.

Nel 2006 un discografico lo nota e gli propone il suo primo contratto che lo portò ad incidere il suo primo singolo, “Grace Kelly” e l’album “Life in a cartoon motion”, che riscuote subito grande successo.

Nel 2007 viene invitato al festival di Sanremo come ospite e lo stesso anno conquista quattro World Music Awards, due nomination agli MTV Music Awards e un Vodafone Life Award.

Gli anni seguenti sono pieni di successi e pubblicazioni, Mika si aggiudica un Brit Award, due Capitol Awards e un NRJ Music Award, pubblica il suo secondo album e compone alcune canzoni per il cinema.

Nel 2012 Mika è ospite all'edizione italiana di "X Factor", cantando "Underwater" e ricoprendo, per l'occasione, il ruolo di eccezionale quinto giudice. Nel 2013 partecipa al programma, insieme a Simona Ventura, Elio e Morgan, come giudice di "X Factor 8", diventando il primo giudice straniero del talent in Italia.

Nel 2017 torna a Sanremo come ospite con una cover omaggio a George Michael. Ad Ottobre 2019 pubblica il suo quinto album in studio dal titolo “My Name Is Michael Holbrook

Nel giorno del suo compleanno vogliamo festeggiarlo con la nostra classifica dei suoi 5 brani più belli:

 

5) Happy Ending (2007)

 

 

4) We Are Golden (2009)

 

 

3) Last Party (2015)

 

 

2) Grace Kelly

 

 

1) Stardust

 


Medika, la Card della Salute