MusikaTherapy - Le 5 canzoni più belle di Carmen Consoli

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 4 settembre 1974, a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, nasce Carmela Carla Consoli, in arte Carmen Consoli

Già a quattordici anni Carmen era una vera e propria forza. Il pubblico non la metteva in soggezione e si esibiva nei locali catanesi con un gruppo chiamato "Moon's dog party". 
Nel 1995 collabora per la realizzazione di un cd tributo a Franco Battiato, cantando "L'animale". La sua inconfondibile voce rimane impressa a chiunque abbia avuto modo di sentirla la prima volta.

Sempre in quell’anno partecipa a Sanremo giovani con la canzone "Quello che sento" e nel 1996 arriva la chiamata a Sanremo big, dove presenta la canzone "Amore di plastica", scritta con la collaborazione di Mario Venuti.

Dopo il grande successo Carmen torna a nel 1997 con "Confusa e felice", divenuto ormai un suo cavallo di battaglia. Con il secondo album solista, Carmen ottiene il tanto ambito disco di platino, facendo breccia definitivamente nei cuori di migliaia di fan.
Nel 1998 duetta con Mario Venuti nel brano "Mai come ieri” e nello stesso anno produce il terzo cd, "Mediamente isterica", titolo che le porterà maggior fortuna e che verrà celebrato in un tour lungo tutta l'Italia. 

Dopo una piccola pausa, alle soglie del 2000, Carmen torna con "In bianco e nero", sempre ottimamente piazzato nelle classifiche italiane.

Nel lungo elenco delle sue collaborazioni, oltre al già citato Mario Venuti, si trovano anche La Crus, Irene LaMedica, Paola Turci, Natalie Merchant, Lula, Marco Parente, Nuovi Briganti, Francesca Lago e altri ancora. Il suo quinto cd "Stato di necessità" ha goduto di un lancio più internazionale, contando anche su una versione pensata apposta per il mercato francese.

I lavori successivi sono stati "L'anfiteatro e la bambina impertinente" (2001), "L'eccezione" (2002), "Un sorso in più" (2003), "Eva contro Eva" (2006), "L'uomo che ama" - Musiche originali del film (2008), "Elettra" (2009). Per niente stanca (2010-2012), L'abitudine di tornare (2015) e l’Eco di sirene (2017).

In occasione del suo 46 esimo compleanno vogliamo proporvi 5 dei suoi successi più grandi:

 

5 - Fiori d'arancio (2002)

 

4 - Venere (1997)

 

3 - Confusa e Felice (1997)

 

2 - Amore di plastica (1996)

 

1 - L'ultimo bacio (1999)