7 Aprile 2020 - Giornata Mondiale della Salute

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Il 7 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Salute (World Health Day), istituita dalla prima Assemblea mondiale della salute nel 1948. La data scelta celebra la fondazione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute).

Ogni anno viene scelto per la giornata un tema specifico, che evidenzia un’area di particolare interesse per l’Oms, quello di quest’anno è “Supporto a infermieri e ostetriche

Quest’anno si vuole celebrare il lavoro di infermieri e ostetriche, ricordando ai leader mondiali e a tutta la comunità, il ruolo fondamentale che svolgono nel mantenere il mondo in salute. Gli infermieri e gli altri operatori sanitari sono in prima linea nell’emergenza COVID-19, con l’alta qualità delle cure, il rispetto verso il paziente, il rapporto umano per affrontare paure e domande e la raccolta dati per gli studi clinici. Molto semplicemente, senza di loro, non ci sarebbe una valida risposta.

In questo anno internazionale dell'infermiera e dell'ostetrica, la Giornata mondiale della salute mette in evidenza lo stato attuale dell'assistenza infermieristica nel mondo. L'OMS e i suoi partner formuleranno una serie di raccomandazioni per rafforzare la forza lavoro infermieristica e ostetrica.

Ciò sarà di vitale importanza se vogliamo raggiungere obiettivi nazionali e globali relativi alla copertura sanitaria universale, alla salute materna e infantile, alle malattie infettive e non trasmissibili, tra cui la salute mentale, la preparazione e la risposta alle emergenze, la sicurezza dei pazienti e la fornitura di servizi integrati incentrati sulle persone.

Chiediamo il vostro supporto durante la Giornata mondiale della salute per garantire che le forze di lavoro infermieristiche e ostetriche siano abbastanza forti da garantire a tutti, ovunque, l'assistenza sanitaria di cui hanno bisogno.

Prenditi un momento per ringraziare il personale sanitario e mostrare loro il tuo apprezzamento. Condividi foto e video di e da infermieri e ostetriche, o altri operatori sanitari spiegando perché il loro lavoro è vitale.


Mutualpass - Medika, la Card della Salute