La Filosofia : Emovous & MutualPass
La tradizionale concezione dell’economia ci ha sempre spinti a considerare la ricchezza come una semplice misura del patrimonio mobile e immobile dell’individuo, una somma di tutto quello che materialmente è in suo possesso, concetto che riteniamo oggi superato ed obsoleto.
Essere ricchi non può e non deve essere un mero riflesso della prosperità economica bensì una misura generale del benessere fisico ed emozionale della persona; una visione moderna che si ricollega ai principi di economia etica e solidale, un modo per collocare al centro l’uomo, i suoi valori e obiettivi, rifiutando l’idea di un arricchimento indiscriminato derivante dal possesso e dal commercio di denaro e sottolineando l’importanza di una cultura basata su un buon uso dei beni nell’interesse e nel rispetto di sé e degli altri. Esiste, quindi, la possibilità di sviluppare la solidarietà non con atti di beneficenza, ma sul piano economico e finanziario.
La filosofia di Emovus s.r.l.s. concilia tutto ciò, le emozioni diventano il motore propulsivo di un benessere psicofisico che si riflette sull’intera società anche in termini economici reali e la cura della salute diviene perno fondamentale che accomuna medicina, economia ed etica al servizio della vita.
Il periodo di crisi economica che stiamo vivendo rischia di mettere la salute in secondo piano e allontana sempre più il concetto di prevenzione e, spesse volte, anche di cura. Forse è proprio questo il momento in cui è necessario favorire l’accesso ai servizi e alle prestazioni sanitarie, a condizioni vantaggiose, ad alta valenza professionale e quindi alla portata di tutti, evitando possibilmente le fastidiose liste d’attesa.
MutualPass permette tutto ciò, attraverso una rete di strutture e professionisti che, applicando un tariffario, studiato nel rispetto degli operatori e dei fruitori, riesce a garantire prestazioni sanitarie a prezzi contenuti e con un’elevata risposta in termini qualitativi. Non è semplicemente una card, è un passe-partout che agisce nell’ambito della salute e del benessere dei cittadini, esplicando la sua attività attraverso un network di convenzioni stipulate con alcuni operatori della sanità privata, proponendo, fra l’altro, agevolazioni per programmi di prevenzione, percorsi fitness e wellness e per acquisti di prodotti sanitari farmaceutici, parafarmaceutici e biologici.
MutualPass è un’idea, un’iniziativa, una proposta, è una card valida un anno dalla sottoscrizione, che non si rinnova automaticamente alla scadenza e che non costituisce iscrizione ad alcuna associazione.
Questo consente all'utente di assumere un ruolo da protagonista nei confronti della propria salute, valutando e scegliendo le strutture cui rivolgersi e agli operatori sanitari di beneficiare, a costo zero, dei vantaggi dell’appartenenza ad un circuito altamente professionale in cui orizzonti, obiettivi e sviluppi sono condivisi, permettendo così di affermare la propria presenza sul territorio attraverso un aumento della visibilità grazie anche all’ausilio di strumenti di comunicazione moderni e funzionali (sito internet, pagina facebook, etc..).
Per rendere possibile tutto ciò è necessario partecipare all’iniziativa in modo attivo, perché solo credendo e promuovendo il progetto si può creare una sinergia tale da permettere alla rete di crescere e apportare sempre maggiori benefici a ogni singola componente.