Bloomsday 2018

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Sabato 16 giugno 2018 si terrà alla libreria Dedalus di via Camiciotti 16 alle ore 18:00 il Bloomsday 2018. Il Bloomsday è un evento letterario di caratura internazionale volto a commemorare il 16 giugno di ogni anno – data in cui si svolge il romanzo - l’Ulisse di James Joyce e il suo protagonista: l’agente pubblicitario dublinese di origini ebraiche Leopold Bloom.

Durante la giornata verranno proiettati in libreria filmati su Joyce e l’Ulisse realizzati dallo Staff della libreria, mentre alle 18:00 si terrà la lettura di alcuni estratti dell’undicesimo episodio “Sirene” da parte del titolare stesso.

Il reading sarà preceduto alle ore 17:00 dall’inaugurazione della collettiva di pittura “Le sirene e lo stretto”, organizzata in collaborazione con l’Asas, che si svolgerà dal 16 al 30 giugno nei locali della libreria Dedalus e che vedrà la partecipazione di Angela Alibrandi, Tanino Bruschetta, Diego Manualdi, Tania Mastronardo, Vincenzo Occello, Melania Rossello, Franca Scolari, Maria Lidia Simone e Domenico Spanò.     

Dedalus è una giovane libreria di varia presente sul mercato dal 9 dicembre 2016 e il cui nome rinvia a Stephen Dedalus, il protagonista del Ritratto dell’artista da giovane di James Joyce e che fa la sua apparizione anche nell’Ulisse, il capolavoro dell’illustre scrittore irlandese.

 

Contatti

Email: robby.cavallaro@gmail.com

Telefono aziendale: 0909030803