Dal 27 settembre "il cantastorie" di Maurizio Gemelli alla Galleria Cavour

Contattaci
Chi siamo
Richiedila Ora

Inizia la nuova stagione della galleria Arte Cavour con affermati talenti messinesi.

Sarà inaugurata venerdi 27 settembre 2019, ore 18, presso la Galleria Arte Cavour di Corso Cavour 119, Messina, la mostra dell'illustratore Maurizio Gemelli intitolata “Il cantastorie".

Maurizio Gemelli è nato e vive a Messina. Negli anni 90 affina la propria attitudine alle discipline figurative presso l’Ied di Roma, ne scaturisce una fruttuosa collaborazione con l’Università di Tor Vergata nell’ambito di una ricerca tra computergrafica e arte. Si occupa della pubblicazione di videogiochi con la mansione di Lead Artist quali Land of Genesis e Defender of the crown remastered ed. per società statunitensi. Lavora come illustratore per innumerevoli aziende estere, oltre a creare storyboards e fumetti. Come Matte painter artist produce lavori per film Hollywoodiani di alta qualità in cui spicca Under the Silver Lake.

Negli ultimi anni ha intrapreso a tempo pieno la carriera di pittore. Attualmente è Art director presso la Galleria Arte Cavour. In esposizione 4 tele rappresentanti la storia di Rometta, dalla fondazione alla caduta della cittadina ad opera dei Saraceni, una ricostruzione della storia della cittadina con riferimenti culturali e sociali di rilievo su tele di 2 metri per 2. Alle tele su Rometta si affiancano oli su tela con tematiche che vanno dal figurativo alla paesaggistica.

L'arte di Maurizio Gemelli è principalmente figurativa, basata sulla colorazione ad olio su tela con tematiche e tecniche relazionabili alla pittura del 500. Eventi storici, nudi, paesaggi ed eroi epici basati sul mito sono la tematica di base della sua arte.

“Il cantastorie" rimarrà aperta fino al 3 ottobre. La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle 20.00.



Organizzazione:

Direttore Paolo Accordino

Direttore artistico Maurizio Gemelli

“Il cantastorie"

Galleria “Arte Cavour”

Corso Cavour 119 – Messina

Inaugurazione 27 settembre 2019 ore 18

Esposizione 27 settembre - 3 ottobre 2019

Orari di visita dal lunedì al sabato 17:00-20:00

Ingresso Gratuito

Contatti con galleria:

galleria.artecavour@libero.it